Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, il Consiglio critico con Aimeri Ambiente

Coro unanime dopo le ultime vicende che hanno visto una vera e propria "ispezione" da parte dei Carabinieri, dell'Arpa di Trapani e dei Vigili Urbani

MARSALA. "Basta con la gestione della raccolta dei rifiuti da parte dell'Aimeri Ambiente". E' il coro unanime che si leva dal Consiglio comunale dopo le ultime vicende che hanno visto una vera e propria "ispezione" da parte dei Carabinieri, dell'Arpa di Trapani e dei Vigili Urbani di Marsala nel centro di raccolta di Cutusio, chiamati dai Sindacati.

A fare precipitare i rapporti tra l'Ente Comune e la "Aimeri Ambiente" anche le ultime "penali" elevate dal Comune nei confronti dell'Azienda per una serie di inadempienze e per la qualità degli stessi servizi per i quali è stato dato mandato al vice sindaco Agostino Licari, titolare della delega alla nettezza urbana, di "monitorare" il servizio Aimeri mediante i Vigili Urbani e le Guardie Ambientali. Da qui la levata di scudi del massimo consesso civico con la richiesta all'Amministrazione comunale e specificatamente al vice sindaco Agostino Licari, di attivarsi fin d'ora per pensare al futuro della raccolta dei rifiuti alla scadenza del contratto con l'Aimeri nel novembre del 2016. A farsi portavoce dalle istanze del massimo consesso civico è Ignazio Chianetta, consigliere del Gruppo Misto, che ha posto sul tappeto il futuro della raccolta dei rifiuti a Marsala.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia