Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, vertice al Comune con i dirigenti scolastici

Sulle problematiche dei vari istituti in vista dell’inizio del nuovo anno. Presenti il direttore di «Marsala Schola» e i tecnici responsabili del settore

MARSALA. Un incontro sulle problematiche delle varie scuole in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico. Si è tenuto ieri al Comune ad iniziativa del sindaco Alberto di Girolamo e dell'assessore alla Pubblica Istruzione Anna Maria Angileri. All'incontro hanno partecipato i dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo grado operanti nel territorio marsalese; vi hanno partecipato anche il direttore dell'Istituzione "Marsala Schola", Nicola Fiocca, e i tecnici responsabili del settore-scuole Luigi Palmeri e Antonino Costantino.

L'incontro è valso a fare un quadro generale della situazione riguardante soprattutto l'edilizia delle varie scuole ed Istituti Comprensivi proprio in vista della riapertura delle scuole e dei servizi scolastici che il comune dovrà assicurare, attraverso l'Istituzione "Marsala Schola". L'incontro è stato incentrato sui lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici che, grazie ai finanziamenti regionali per poco meno di 800 mila euro,riguarderanno la "messa in sicurezza" degli stessi istituti scolastici, il loro adeguamento alla normativa CEI e la manutenzione straordinaria laddove è necessaria. "Abbiamo ritenuto utile fare questo incontro - precisa il sindaco Alberto Di Girolamo - perché intendiamo fare il punto sui lavori relativi all'adeguamento dei 14 edifici scolastici alla normativa CEI che, come è noto, devono essere ultimati entro il 31 dicembre prossimo".

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia