Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disabili, il Progetto Mare non si fa: è protesta a Trapani

Genitori, associazioni e politici lamentano la mancata attivazione da parte dell’amministrazione comunale dell’iniziativa rivolta ai minori

TRAPANI. Monta la protesta di genitori, associazioni ed esponenti politici per la mancata attivazione, da parte dell’amministrazione comunale di Trapani, del «Progetto mare 2015 per soggetti disabili». Infatti, anche quest’anno, secondo quanto sostengono i soggetti interessati, il Comune capoluogo non ha avviato l’iniziativa.

«Negli ultimi anni - scrive tra l’altro il capogruppo del Partito Democratico al Comune, Enzo Abbruscato - è stato sempre più richiesto un intervento che possa accorciare le distanze tra il disabile e la pubblica amministrazione ed in tale contesto sono stati predisposti progetti da affidare, dopo l’avviso di manifestazione di interesse, a soggetti e/o associazioni, cooperative ed altro, che si impegnano a garantire un breve periodo di ristoro, durante il periodo estivo, a quei soggetti che in situazioni di disagio psico-fisico ne facessero richiesta».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia