Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, prime mosse per le amministrative

Prova a rilanciare la sfida Mimmo Turano già candidato a sindaco con l'Udc nel 2012 e sconfitto che presenta un progetto politico

ALCAMO. La calura estiva favorisce lo scaldarsi dei motori per la nuova corsa elettorale che si profila ad Alcamo a seguito delle dimissioni del sindaco. Decaduta da oltre un mese la giunta Bonventre, prova a rilanciare la sfida Mimmo Turano (già candidato a sindaco con l'Udc nel 2012 e sconfitto) il quale però dice: "Non sarò né candidato né protagonista nella prossima campagna elettorale, ma sto portando avanti un progetto politico di salute pubblica". Il deputato regionale dell'Udc parla, dal proprio punto di vista, delle prospettive del Comune di Alcamo tuttora commissariato da Giovanni Arnone.

"Il sindaco, Sebastiano Bonventre, non ha mai governato - sostiene Turano -. Dopo tre anni ha lasciato la città allo sbando e i danni saranno irrecuperabili. Ed è chiaro che il responsabile politico di tutto ciò è il Pd di Alcamo che lo ha eletto, che non ha saputo governare. Ora non serve parlare di centrodestra, di centrosinistra. Sto facendo un movimento di uomini che vogliono bene alla città perché gli alcamesi eleggano il loro sindaco, che non deve essere dell'Udc, del Pd o di altri soggetti".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia