TRAPANI. Ammonta a 78 milioni e 705 euro l’avanzo di amministrazione del Comune di Trapani, così suddiviso: fondi vincolati per spese correnti 71 milioni e 335 mila euro, fondi vincolati per investimenti 2 milioni e 837 mila euro,fondi non vincolati 4 milioni e 500 mila euro.
E’ questo uno dei dati maggiormente significativi dello schema di rendiconto della gestione del 2014,della relazione tecnica al conto del bilancio e della relazione economico patrimoniale. Lo ha deliberato la Giunta comunale presieduta dal sindaco Vito Damiano che nel provvedimento però mette subito in rilievo subito dopo tale dato che «il Prospetto di conciliazione tra i dati del Conto del Bilancio e quello del Conto economico e del Conto del Patrimonio dimostra il risultato economico finale dell’esercizio finanziario 2.14 di 6 milioni e 400 mila euro».
In ogni caso nel provvedimento adottato dall’amministrazione comunale viene tra l’altro messo in evidenza che il Settore finanziario ha provveduto ad individuare sulla base della documentazione contabile in suo possesso anche i beni mobili ed immobili entrati nel processo produttivo dell’esercizio finanziario 2014 ed a stornare il relativo importo delle immobilizzazioni in corso alle varie voci dello stato patrimoniale calcolandone il relativo ammortamento.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia