Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pesca, il sottosegretario Vicari a Mazara: "Il governo fa la sua parte"

Vicari ha conosciuto importanti realtà imprenditoriali della filiera distrettuale, dalla cantieristica alla commercializzazione del pescato

MAZARA DEL VALLO. Questa mattina a Mazara del Vallo (Tp) il sottosegretario di Stato del ministero dello Sviluppo economico, Simona Vicari, ha visitato le strutture produttive e tecniche del distretto della Pesca Siciliano. Vicari ha conosciuto importanti realtà imprenditoriali della filiera distrettuale, dalla cantieristica alla commercializzazione del pescato. Alcune di queste imprese sono rette da giovani e da donne che credono nell'innovazione e nella cooperazione.

«Il distretto - ha detto Vicari - rappresenta un punto di riferimento per le attività della filiera ittica siciliana e modello di sviluppo produttivo per le imprese afferenti al settore della pesca. Siamo consapevoli che da alcuni anni la pesca sta vivendo una complessa crisi determinata da fattori diversi. Ciò nonostante il governo fa la sua parte mettendo in  campo strumenti volti a valorizzare le eccellenze del sistema ittico siciliano attraverso il supporto delle attività del distretto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia