Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, il sindaco Bonventre indagato: pronto a lasciare

Il sindaco ha annunciato di aver ricevuto un avviso di garanzia per abuso d’ufficio e lesioni personali riguardo all’allontanamento dei lavoratori Asu per assenze

ALCAMO. Non è stata la più piacevole Festa della Repubblica, quella vissuta ieri dal sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre. È stato lui stesso ad annunciare di avere appena ricevuto un avviso di garanzia e che, per tale motivo, sta valutando l'opportunità di dimettersi. «Si tratta di un avviso di garanzia per abuso di ufficio e lesioni personali - spiega con rammarico ma anche manifestandosi incredulo e difendendosi - in relazione alla vicenda allontanamento dei lavoratori Asu per assenze protratte e ripetute. La cosa mi pare non solo paradossale - prosegue Bonventre - perché esercitare una facoltà non può essere abuso (anche perché colpisce solo me e non l'intera giunta che ha assunto il provvedimento), ma addirittura calunniosa - conclude - nella parte che si riferisce a lesioni personali». Si intensificano, intanto, gli attacchi anche sulla sfera personale del sindaco.

E tra gli accusatori c'è Massimo Fundarò, ex vicesindaco-assessore nella giunta Bonventre nonché segretario regionale di Sel. Massimo Fundarò ieri mattina ha inviato una lettera rivolta a Bonventre, invitandolo a dimettersi. Per tanti motivi. Una lettera non certo tenera che, dopo mesi di silenzio da parte dello stesso Fundarò, potrebbe sembrare un tipico messaggio da apertura di campagna elettorale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia