Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, arrivano altri fondi a sostegno della zona franca urbana

ERICE. Riparte il rifinanziamento nazionale a sostegno della Zona franca urbana di Erice. Circa 1,6 milioni di euro il budget che il prossimo bando distribuirà alle imprese ricadenti nell'«area bersaglio» di San Giuliano. Un finanziamento che è stato ufficializzato nel corso di una riunione che ha avuto luogo a Roma, da parte dei funzionari del Mise (Ministero Sviluppo Economico) presenti, ai rappresentanti del Comune di Erice, il sindaco Giacomo Tranchida e l'assessore Gianvito Mauro.

L'incontro, incentrato, appunto, sull'ulteriore assegnazione di fondi per la zone franche urbane (55 complessivamente i Comuni coinvolti) verteva, in particolare, sulla opportunità o meno di apportare delle variazioni ai decreti attuativi in funzione dei dati di utilizzo dei fondi già stanziati con i precedenti bandi.
Unanime è stata la volontà dei sindaci, data anche l'esiguità dei fondi (nel bando precedente il Comune di Erice ha messo a disposizione delle imprese circa 8 milioni) di modificare i decreti attuativi al fin di rendere questo ulteriore finanziamento utile allo sviluppo di nuove imprese.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia