Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’assessore Lo Bello: «Manterremo in vita i consorzi universitari»

Il presidente Mario Serio ha sottolineato l’«allarme tra gli studenti e le loro famiglie» e chiesto un rapido intervento

TRAPANI. Ribadito, da parte dell’assessore alla Formazione, Mariella Lo Bello, l’impegno del Governo regionale a mantenere in vita i Consorzi universitari, «anche per non compromettere i livelli occupazionali». Rassicurazione che è stata data in un incontro al quale ha partecipato il presidente del Consorzio universitario trapanese, Mario Serio, i quale ha illustrato le «numerose e corali iniziative, studentesche e politiche» che sono state organizzate in questi giorni per perorare la prosecuzione delle attività del Consorzio.

Serio non ha mancato di sottolineare l’«allarme tra gli studenti e le loro famiglie» che ha creato l’ipotesi di una chiusura del Consorzio universitario che costringerebbe i primi a trasferirsi altrove o addirittura ad abbandonare gli studi, le loro famiglie a sostenere, comunque, pesanti ed ulteriori spese. Il presidente del Consorzio universitario trapanese, inoltre, ha messo in rilevo la «perdurante, mancata erogazione, ripetutamente e vanamente sollecitata, anche dagli stessi studenti e da esponenti politici locali, da parte dell’ex Provincia della somma promessa nel 2014 (500 mila euro, ndc), senza la quale appare sommamente difficile l’esercizio finanziario» ed ha sollecitato «adeguati e tempestivi interventi regionali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia