Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, selezioni al Comune: è nuovo scontro

Nell'occhio del ciclone le chiamate del personale comunale a supporto della redazione del Paes: il Piano di azione per l'energia sostenibile

ALCAMO. Sul palcoscenico politico alcamese tornano gli scontri a colpi di comunicati tra il Movimento 5 Stelle e l'amministrazione Bonventre. Nell'occhio del ciclone la selezione del personale comunale a supporto della redazione del Paes, il Piano di azione per l'energia sostenibile. Si inasprisce la polemica. "Le pilatesche dichiarazioni rilasciate sulla stampa dal sindaco di Alcamo riguardo al quesito sul Paes che, così come alcuni consiglieri, avevamo posto, ci lasciano alquanto perplessi", si legge in un comunicato diramato ieri dai grillini. Ma non si fa attendere la replica del sindaco Sebastiano Bonventre.

Il Movimento 5 Stelle scrive infatti: "Ricordiamo che al sindaco spettano i poteri di indirizzo e controllo politico amministrativo, che è a capo di questa amministrazione comunale, rappresenta l'ente, convoca e presiede la giunta, sovraintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti amministrativi, nomina il responsabile degli uffici e dei servizi, oltre ad attribuire gli incarichi dirigenziali secondo le modalità ed i criteri stabiliti dalla legge, dallo statuto comunale e dai regolamenti. Il sindaco, dunque, deve dar conto della gestione della cosa pubblica".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia