Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, salario accessorio: accordo raggiunto con i sindacati

La Uil: «Il premio di produttività per i dipendenti, comporterà una spesa di 2 milioni e 874.075 euro». Aumento delle ore di reperibilità

TRAPANI. Accordo raggiunto tra l’Amministrazione comunale di Trapani ed i Sindacati sugli obiettivi e sulle somme che l’Ente dovrà liquidare quanto prima ai dipendenti come salario accessorio per l’anno in corso. In due distinti documenti, rispettivamente della Uil- FPL, e di Cgil- Cisl ed Uil, infatti viene messa in evidenza intanto l’intesa raggiunta tra le parti. In particolare, La Uil nel suo documento a firma di Innocenzo Di Lorenzo fa osservare che l’intesa raggiunta, per quanto riguarda il premio di produttività per i dipendenti, comporterà una spesa di 2 milioni e 874.075 euro, mentre inoltre è stato approvato l’incremento della somma di 60.000 euro per la liquidazione delle specifiche responsabilità che non erano state liquidate per mancanza di fondi.

E’ stato ancora definito l’aumento delle ore di reperibilità che passa fa 12 a 24 ore mensili. Ma soprattutto-secondo la Uil- si è convenuto di autorizzare i dirigenti a liquidare le indennità fisse,quali rischio, disagio, reperibilità ed altre, e di rivedere infine le posizioni organizzative(una sorta di mansioni superiori). Nella nota congiunta,invece i tre sindacati mettono in evidenza intanto i problema del numero dei dirigenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia