Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valderice, approvato il bilancio tra rigore e investimenti

Lo strumento finanziario del Comune è stato definito in Consiglio in un’ottica di salvaguardia degli standard qualitativi e quantitativi dei servizi offerti

VALDERICE. Il Comune di Valderice ha il suo Bilancio. L’approvazione dello strumento finanziario è avvenuta nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale e, nonostante i continui tagli dei trasferimenti, l’amministrazione Spezia è riuscita anche a prevedere alcuni finanziamenti. «Questo è un Bilancio che coniuga il rigore finanziario ad un minimo di investimenti, tenuto conto che i tempi in cui ci troviamo» è il primo commento del sindaco.

«La politica di estremo rigore ha consentito l’approvazione del documento contabile che rispetta gli equilibri finanziari e che – continua Spezia -, nonostante le forti riduzioni dei trasferimenti statali e regionali, la spending rewiew, salvaguarda gli standard quantitativi e qualitativi dei servizi resi alla cittadinanza e prevede anche investimenti per alcune infrastrutture necessari al territorio comunale». Tra questi, quindi, spiccano gli interventi per l’impianto antincendio nella scuola elementare “Giovanni Falcone”, l’ampliamento della sede stradale di via Motisi, la manutenzione degli immobili comunali (edifici, strade, piazze, canali), la rete fognaria nella frazione di Bonagia oltre che altri lavori per il porto. Nel Bilancio, poi, trova spazio anche la lotta al randagismo.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia