Senza stipendio da alcuni mesi. E' questa la condizione dei dipendenti del La Magic Clean, la ditta che ha in appalto il servizio di pulizia all'aeroporto Birgi di Trapani.
«In alcuni dei casi più gravi i pagamenti mancano sin dallo scorso mese di luglio - spiega Giuseppe Tumbarello della Uil Trasporti di Trapani . Questi lavoratori sono stati impiegati, tra l’altro, anche nel periodo dell’emergenza aeroportuale catanese, dimostrando grande senso del dovere e responsabilità nello svolgimento del proprio lavoro in un periodo non semplice».
La Uil ha già messo in essere alcune azioni. “Tramite l’ufficio legale della Uil di Trapani – aggiunge Tumbarello - abbiamo inviato diverse sollecitazioni che purtroppo non sono andate a buon fine. Adesso avvieremo la procedura di raffreddamento che porterà allo sciopero. Della situazione informeremo anche la prefettura. Ci auguriamo che gli stipendi arretrati possano arrivare al più presto – conclude – trovandoci, tra l’altro, in un periodo economico difficile, segnato da un’inflazione galoppante, durante il quale non potere contare sul proprio stipendio per uno o più mesi diventa davvero un problema serio per la gestione familiare».
Caricamento commenti
Commenta la notizia