stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Aeroporto di Trapani, nuovi voli nazionali ed internazionali con Aeroitalia: le tratte
TRASPORTI

Aeroporto di Trapani, nuovi voli nazionali ed internazionali con Aeroitalia: le tratte

aeroporto trapani, Trapani, Economia
Aeroporto di Trapani

Trapani collegata con Firenze, Bucarest e Londra Heathrow: sono queste le 3 nuove tratte della compagnia Aeroitalia che interesseranno lo scalo di Birgi.

Da oggi, primo dicembre, la compagnia aerea opera due voli a settimana giovedì e domenica nella tratta Trapani-Firenze, dal 19 dicembre ci sarà il Trapani-Bucarest con 3 frequenze settimanali e dal 23 dicembre da Trapani per Londra Heathrow, con 5 voli a settimana.

Tratte nuove ma anche alcune nazionali cancellate: nelle settimane scorse è stato soppresso il volo Trapani Cagliari, con alcuni passeggeri che avevano già comprato il biglietto. A breve dovrebbero essere cancellate ad altre due rotte, Forlì (dal 9 gennaio) e quasi sicuramente anche Catania.

Sempre sul fronte delle nuove tratte, ma con la compagnia Ryanair, ecco che dal prossimo 15 dicembre si tornerà a volare da Trapani (Birgi) a Napoli. La rotta è stata ripristinata dopo che il Consiglio di Stato ha confermato la decisione del Tar ritenendo che il decreto ministeriale che aveva imposto rotte in continuità territoriale da e per l’aeroporto trapanese violava i principi della normativa europea di settore.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X