È Giuseppe Orlando, imprenditore alcamese, il nuovo Presidente di CNA Trapani. È stato eletto nel corso dell’Assemblea Elettiva Quadriennale provinciale, che si è tenuta all’Hotel Baglio Santa Croce di Valderice. “Questo incarico mi riempie di orgoglio - ha dichiarato emozionato Orlando - Garantisco che il mio impegno sarà a 360 gradi, e che farò l’impossibile, insieme all’intera squadra di collaboratori, affinché CNA Trapani si riconfermi punto di riferimento per le imprese della nostra provincia e di impegno sociale a favore della libertà d’impresa e dello sviluppo economico”.
Il neo eletto Presidente, che prende il posto di Paolo Amato, ha voluto puntualizzare che il suo progetto punta sul lavoro di squadra - non a caso lo slogan “Ripartiamo insieme”- e sulla capacità di cogliere le opportunità del nuovo Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, PNRR.
“Siamo l’Organizzazione più rappresentativa della provincia - ha aggiunto - facendoci forza del favore dei numerosi associati, auspichiamo di divenire interlocutori importanti delle istituzioni locali, nonché portavoce delle istanze degli imprenditori. Vogliamo e dobbiamo aprire un dialogo con le amministrazioni del territorio al fine di definire nuovi modelli di sviluppo che esaltino i valori dell’artigianato e della piccola e media impresa”.
Orlando ha inoltre anticipato che CNA Trapani vuole investire maggiormente nei servizi a imprese e lavoratori, e nella formazione, promuovere l’innovazione e la diffusione delle tecnologie del digitale, agevolare l’istituzione di “un’università dei mestieri” che riconosca ancora di più il valore dell’artigianato.
L’Assemblea odierna ha visto inoltre la nomina dei membri di Presidenza e di Direzione provinciali, nonché dei delegati dell’Assemblea regionale e nazionale.
Nel dettaglio, la Presidenza è composta da: Giuseppe Orlando, Erminia Bianco, Carlo Mario Chirco, Giovanni Marchese, Cristina Cianti, Paolo Riggio e Rosaria Napoli. È stato confermato l’incarico di Segretario provinciale a Francesco Cicala.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia