Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair, Trapani tra le nuove rotte da Roma per l'estate

Ryanair ha annunciato il proprio operativo di ripartenza su Roma con un massimo di 14 aeromobili basati, che opereranno oltre 470 voli settimanali verso 80 destinazioni dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, incluse 11 nuove rotte, trasportando 8,5 milioni di passeggeri all’anno. Tra le nuove tratte è presente anche Trapani.

«Ryanair - si legge in un comunicato - sta ripristinando la connettività su Roma e il traffico italiano, mentre i programmi di vaccinazione continuano in Europa in concomitanza con l'arrivo dell’alta stagione».

L’operativo estivo di ripartenza su Fiumicino include: 6 aeromobili basati; 21 rotte in totale (4 nazionali / 17 internazionali); 6 nuove rotte verso Chania, Fuerteventura, Liverpool, Tenerife, Santorini e Zante; oltre 3,2 milioni di passeggeri all’anno; oltre 190 voli settimanali. L’operativo estivo di ripartenza su Ciampino include: 8 aeromobili basati; 57 rotte in totale (2 nazionali / 55 internazionali); 5 nuove rotte verso Chania, Trapani, Zara, Zagabria e Suceava; oltre 5,3 milioni di passeggeri all’anno; oltre 280 voli settimanali.

«Siamo lieti di continuare a supportare la ripresa e la crescita su Roma e sulla regione, nonostante le sfide imposte dalla pandemia di Covid-19», ha dichiarato l’ad di Ryanair Michael O'Leary. «Con il successo della campagna vaccinale, il traffico italiano guidato da Ryanair è destinato a crescere questa estate - ha proseguito - e siamo lieti di annunciare il nostro operativo di ripartenza, che trasporterà 8,5 milioni di passeggeri all’anno su 80 rotte, incluse 11 nuove rotte».

Caricamento commenti

Commenta la notizia