stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Castellammare del Golfo “Smart City”, informazioni turistiche a portata di click
DIGITALIZZAZIONE

Castellammare del Golfo “Smart City”, informazioni turistiche a portata di click

Tutte le informazioni necessarie su Castellammare del Golfo, da quelle sugli uffici comunali ai luoghi da visitare, i ristoranti, gli alberghi e i mezzi in un maxischermo grazie alla webapp gratuita “Smart city” e ad un infopoint attivo nella biblioteca multimediale “Barbara Rizzo, Salvatore e Giuseppe Asta”.

Le informazioni condivise sul maxischermo di piazza Matteotti possono anche essere ricevute per email, tramite whatsapp o stampate. L’infopoint è aperto ogni giorno dal lunedì al sabato, mattina e pomeriggio, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15,30 alle 19.

In epoca digitale le informazioni sono ancora più immediate e non occorre raggiungere fisicamente l’infopoint: interfaccia semplice e intuitiva per la web app all’indirizzoQUI“Castellammare del Golfo -Smart city” è un cicerone virtuale che con un semplice click mostra spiagge e beni monumentali, indica come vederli e ne racconta la storia grazie alla webapp gratuita ed in continuo aggiornamento.

«Iniziative importantissime che rientrano nella promozione turistica e culturale programmata e sulla quale puntiamo molto per far conoscere gli elementi distintivi del nostro territorio, rendendo sempre più moderni ed efficaci i nostri servizi di informazione, anche con nuovi strumenti digitali come le app -spiegano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alle Risorse Umane Giuseppe Cruciata-. Abbiamo potenziato il servizio di informazioni, anche turistiche -quest’anno alla biblioteca comunale per i lavori in corso al castello arabo normanno- nel pieno rispetto delle misure anticovid-19 e la webapp quale strumento facile da usare, in grado di guidare il visitatore in autonomia alla scoperta del territorio».

«Ringraziamo il nostro responsabile della biblioteca Giacomo Galante che ha lavorato all'implementazione dei servizi curando ogni aspetto, dal software alla grafica della web app ed alla logistica dell’infopoint -concludono il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore Giuseppe Cruciata- rinnovando l’offerta informativa e culturale come già predisposto con la possibilità di prenotare i libri della biblioteca online. Iniziative lodevoli per le quali rivolgiamo un plauso a quanti collaborano. Inoltre invitiamo le attività che non fossero ancora indicate a segnalare l’inserimento tra le informazioni web».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X