Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, a Marsala riapre la mensa fraterna: pasti a domicilio per i bisognosi

Riapre la mensa fraterna "Giorgio La Pira" di Marsala. Il centro era stato chiuso dopo l'entrata in vigore del dpcm con le misure per il contenimento del coronavirus in quanto a fianco c’è la sala dove veniva servito il pranzo ai bisognosi seduti a tavola. Col divieto degli assembramenti la mensa è quindi stata chiusa.

Ora la Fondazione “San Vito Onlus” (braccio operativo della Caritas diocesana), grazie alla disponibilità dello chef Massimo Bellitteri, ha pensato di riaprire, ma stavolta per preparare pasti caldi poi consegnati coi mezzi e i dipendenti del Comune. E così, per tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), la cucina della mensa si rimette in funzione: chef e volontari preparano 500 piatti di pasta poi consegnati direttamente a casa.

Bellitteri, titolare di un ristorante a Marsala attualmente chiuso, ha dato la sua disponibilità a cucinare gratuitamente, insieme ai suoi collaboratori e ai volontari che operano presso la mensa all’interno dei locali dello stadio comunale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia