Sono partiti ieri gli sconti e i commercianti trapanesi sono già fiduciosi. Pare infatti che i clienti siano molto invogliati dalle offerte e che le vendite siano in crescita.
"Le persone in questo periodo sono propense all'acquisto invogliate dai prezzi più bassi - afferma Maria Pia Guaiana, 47 anni titolare di un negozio di abbigliamento- , le percentuali di sconti sono del 30 e 50 per cento. Qualcuno è venuto appena aperti ma solo per lo stretto necessario: una volta veniva fatto tutto il cambio del guardaroba, ora viene acquistato solo quello che serve. La speranza è quella di poter vendere il più possibile. Da gennaio a marzo si vende costantemente. Internet ha cambiato il nostro modo di vendere - continua Maria Pia Guaiana - , c'è un calo nelle vendite pur avendo anche noi un portale di vendita».
«Non c'è la ressa come avveniva negli scorsi anni però non possiamo definirlo deludente - dice Nicola Montalbano, direttore di un negozio di calzature -. Nel nostro settore, spesso esistono delle promozioni dedicate a clienti registrati nel nostro circuito. Le promozioni, soprattutto per le catene nazionali come le nostre, sono ormai tutto l'anno ma è chiaro che i saldi sono importanti. Iniziamo con 20, 30 e 50 per cento ma aumenteremo la percentuale di scontistica nei prossimi giorni».
L'articolo di Francesco Tarantino nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia