Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Petrosino, 230mila euro per l'ammodernamento del Centro Polivalente

Gaspare Giacalone

La Regione finanzierà l'ammodernamento del Centro Polivalente di Petrosino. La Giunta comunale ha approvato il progetto lo scorso marzo ed è stato inserito in graduatoria nell’ambito dell’avviso pubblico per le spese di investimento nel settore dei teatri predisposto nei mesi scorsi dal Dipartimento dei Beni culturali dell’Identità siciliana.

Al progetto, che che prevede il ripristino, la riqualificazione e la qualificazione, con annesso potenziamento e sviluppo tecnologico del Centro, è stato riconosciuto un finanziamento di 230 mila euro.

“La cittadinanza avrà, finalmente, un modernissimo luogo di incontro e di cultura”, afferma il sindaco Gaspare Giacalone.

Nel dettaglio, il progetto prevede la realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento, l’installazione di un sistema di illuminazione a Led, l’installazione di un impianto solare termico e l’installazione di un impianto fotovoltaico. Previsto anche l’acquisto di una tribuna metallica rimovibile con 94 posti a sedere e di un moderno sistema di videoproiezione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia