Per lo scalo civile del Vincenzo Florio di Trapani Birgi arriva una buona notizia. Riguarda la «continuità territoriale». Tutto questo arriva a pochi giorni dalla notifica di avviso di conclusione indagine relativa all’inchiesta della Procura di Trapani su Airgest, la società che gestisce i servizi dello scalo aeroportuale di Birgi.
Inchiesta che ha coinvolto 15 ex amministratori degli ultimi tre Cda di Airgest. È stata firmata dal Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti del Governo Conte, Danilo Toninelli, la delega al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per indire e presiedere la Conferenza dei servizi finalizzata a istituire la continuità territoriale aerea per Trapani e Comiso.
«Sulla continuità territoriale per gli aeroporti di Trapani e Comiso, e per le consequenziali agevolazioni e sconti sui biglietti aerei per i siciliani, il governo nazionale ha segnato un ulteriore, e si spera decisivo, passo in avanti". Lo dice il deputato all’Ars del M5S Giancarlo Cancelleri.
L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia