Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, a rischio il finanziamento di 4 milioni per la nuova scuola superiore

Fondi Ue: Italia seconda per pagamenti in sospeso (20 mld)

Pantelleria rischia di perdere il finanziamento di 4 milioni e 600 mila euro per la costruzione della nuova scuola superiore.

L’allarme lo ha lanciato il sindaco dell’isola Vincenzo Campo dopo aver saputo che non può essere mandato all’Urega dal Libero Consorzio di Trapani, il bando di gara per l’appalto dei lavori. Le somme dovrebbero essere incamerate nel bilancio pluriennale, ma la Regione Siciliana non ha ancora effettuato i trasferimenti finanziari per consentire l’approvazione del bilancio e così poter incamerare il finanziamento.

«Sono decenni – dice il sindaco Campo - che si aspetta il nuovo Istituto Superiore e le difficoltà tecniche, economiche e burocratiche sono apparse in alcuni momenti anche insormontabili ma finalmente si era giunti ad un felice epilogo, perché i 4,6 milioni di euro necessari per il progetto erano stati trovati ed il finanziamento non era del Libero Consorzio ma del MIUR, quindi in linea teorica e pratica non investe le casse dell'ente titolare del progetto».

La notizia completa nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia