Birgi torna a decollare. E lo fa anche con una campagna di promozione del territorio. Alle 13 dell’8 ottobre scadranno i termini per partecipare al bando per l’affidamento dei servizi di promozione e comunicazione. L'obiettivo è favorire l’incremento delle presenze turistiche nella zona in cui si trova l'aeroporto. Il progetto, ideato da Airgest, la società che gestisce lo scalo, è stato finanziato dalla Regione per un valore complessivo di 11.235.000 euro. «È un’occasione fondamentale per far ritornare i visitatori a conoscere le bellezze e la cultura del territorio trapanese e dare una spinta all’economia dei luoghi» commenta il presidente del cda di Airgest, Paolo Angius. Il piano promozionale prevede una serie di azioni di web marketing, ovvero inserimento di link, testi, grafiche, video e foto sulle home pages dei portali web dei vettori aerei interessati. I servizi di promozione e comunicazione riguarderanno il territorio dei dodici comuni del comprensorio, ovvero Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Custonaci, Favignana, Marsala, Paceco, Ragusa, Salemi, Valderice. I plichi contenenti l’offerta e la documentazione dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13,00 dell’8 ottobre 2018 a “Centrale Unica di Committenza Trinakria Sud – sezione Comune di Comiso, presso Ufficio Protocollo Comune di Comiso, Via degli Studi, 97013 Comiso (Rg)”.