Approvato dalla giunta comunale di Petrosino, presieduta dal sindaco Gaspare Giacalone, il "Bando delle Idee" finalizzato alla programmazione e alla realizzazione degli appuntamenti e delle attività da inserire nel cartellone di "Petrosino estate 2018".
Il bando, proposto dall'assessore al turismo, Federica Cappello, è rivolto a singole persone, associazioni, cooperative, imprese, comitati, società, fondazioni, enti pubblici, scuole e università.
Sono cinque le aree di intervento individuate per la realizzazione delle attività: cultura, promozione del territorio e sostenibilità ambientale, promozione delle produzioni locali e bio, sport e grafica. Individuate anche le aree pubbliche in cui si potranno svolgere le iniziative: il lungomare Sibiliana, il lungomare Biscione, piazza Biscione, Oasi Zone, via Francesco De Vita e gli impianti sportivi Comunali.
"La nostra amministrazione continua a puntare su turismo, valorizzazione e promozione del territorio petrosileno - afferma l’assessore Cappello - attraverso il bando delle idee vogliamo favorire lo spirito di iniziativa di attività culturali e vita associativa, i progetti di aggregazione e solidarietà, ma anche buone pratiche e cittadinanza attiva, incoraggiando il coinvolgimento di artisti, associazioni, enti, imprese, artigiani e agricoltori a creare reti e relazioni. Come accade già dal 2012, anche quest’anno rinnoviamo l’invito a proporre le proprie iniziative per arricchire il cartellone di Petrosino Estate 2018".
Le proposte dovranno pervenire all'ufficio protocollo del Comune, in piazza della Repubblica, entro le ore 12 del 5 giugno 2018. Il bando e i moduli da utilizzare per la presentazione delle proposte sono scaricabili dal sito internet del comune di Petrosino.
Caricamento commenti
Commenta la notizia