VALDERICE. Al via il terzo processo di stabilizzazione del personale precario del Comune di Valderice. La Giunta Municipale ha approvato, infatti, nella giornata di ieri l’atto deliberativo relativo al piano di stabilizzazione del personale precario contrattista.
La Giunta, si legge in una nota del sindaco Girolamo Spezia, ha dato mandato "ai referenti uffici di procedere agli adempimenti consequenziali e allo scorrimento delle graduatorie relative ai concorsi espletati a fine anno 2017 che hanno interessato il cosiddetto personale ex art.23 e di procedere alle selezioni per gli altri lavoratori appartenenti al bacino dei lavoratori precari".
"Si tratta di un atto fondamentale e di grande valenza - in attuazione delle politiche attive del lavoro - che crea le condizioni per chiudere definitivamente ed in maniera positiva la “questione precari” dando la possibilità a queste unità lavorative di poter guardare al futuro con maggiore serenità", continua il sindaco che poi conclude: "Senza l'opera di risanamento finanziario posta in essere da questa Amministrazione non sarebbe stato possibile neanche ipotizzare un percorso di stabilizzazione".
Caricamento commenti
Commenta la notizia