TRAPANI. Da lunedì 6 novembre a lunedì 11 dicembre l’aeroporto «Vincenzo Florio» di Trapani Birgi resterà chiuso per i lavori di manutenzione della pista. Ed in occasione della chiusura, Ryanair ha comunicato che i voli per Bruxelles Charleroi (4 settimanali) e Pisa (6 settimanali), per un totale di 20 movimenti settimanali, opereranno dall’aeroporto di Palermo.
Lo scalo trapanese resterà chiuso per via dei lavori di manutenzione straordinaria della pista, la sua lunghezza è di circa 3 mila metri, che saranno eseguiti dall’Aeronautica Militare, che ne è proprietaria. Quello di Trapani Birgi, infatti, è un aeroporto militare, al cui interno è operativa una base Nato, aperto al traffico civile.
Proprio per ragioni militari il «Vincenzo Florio» è stato prima chiuso del tutto e poi in maniera parziale quando, nel 2011, ebbe luogo il conflitto militare con la Libia. Le tratte sono state ripristinate gradualmente e in forma parziale solo a partire dai primi giorni di aprile 2011 per tornare a pieno regime a partire dalla fine del mese di marzo 2012.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia