TRAPANI. Anche Alitalia parteciperà alla gara da venti milioni di euro per il comarketing territoriale dell’aeroporto di Birgi. Sino al marzo scorso il servizio è stato appannaggio di Ryanair, mentre Alitalia cura ancora, ed in esclusiva, la rotta per Pantelleria con due voli al giorno.
L’ex compagnia di bandiera - scrive il Giornale di Sicilia - parteciperà a tutti i bandi degli aeroporti italiani che dispongono incentivi per attrarre i vettori ad attivare nuove rotte. Tra gli scali interessanti, oltre ad Alghero e Olbia, c'è il Vincenzo Florio di Birgi la cui società di gestione, Airgest ha lanciato un bando di gara per l’acquisizione di servizi di marketing territoriale, ossia per la individuazione dei vettori che dovranno operare nell’aeroporto fino al 2020. Tra l’altro, il bando prevede un incremento dell’attuale traffico passeggeri di circa un milione e mezzo l’anno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia