TRAPANI. Saranno sette i progetti che la cooperativa sociale Badia Grande, in co-progettazione con la cooperativa Gsm, ha avuto finanziati e porterà avanti nell’ambito del Servizio civile nazionale e all’estero. La cooperativa sociale Badia Grande, da anni è impegnata su tutto il territorio trapanese in una serie di progetti su minori, immigrati e disabili.
Saranno 58 i giovani che saranno selezionati in qualità di volontari. Avranno l’opportunità di maturare un’esperienza professionale e umana di 12 mesi, a fianco di educatori, assistenti sociali ed altre figure professionali e con un operatore locale di progetto. I posti disponibili riguardano i progetti: “Uni-Verso Te” (Assistenza minori); “Getto gira la ruota” (Assistenza immigrati progetti Sprar e Cas adulti); IntegrAzione” (Attività interculturali presso il Centro polifunzionale per l’integrazione degli immigrati); “Tutti alla riscossa” (Assistenza disabili); “Tira e molla” (Assistenza anziani); “Il mappamondo” (Assistenza giovani presso 4 strutture di seconda accoglienza per minori stranieri non accompagnati.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia