PANTELLERIA. Un intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza del costone roccioso di Cala Gadir a Pantelleria prospiciente le vasche di acqua calda. I lavori sono iniziati ieri a cura del Gruppo SAF dei Vigili del Fuoco.
Il sindaco di Pantelleria con una ordinanza aveva chiesto la settimana scorsa al responsabile del secondo settore, geometra Salvatore Gambino di organizzare gli interventi necessari.
«Nel mese di gennaio scorso -scrive il sindaco nell’ordinanza -, erano avvenuti dei fenomeni di caduta massi dal costone roccioso di Gadir, luogo di grande interesse e fruizione turistica, perciò, nelle more dell’intervento complessivo per eliminare il rischio di caduta massi previsto nel progetto denominato «lavori urgenti di consolidamento dei costoni rocciosi sovrastanti la strada di accesso al Lago di Venere e le vasche di acqua calda termale di località Gadir».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia