FAVIGNANA. Importante incontro, a Favignana, tra il sindaco delle isole Egadi, Giuseppe Pagoto, e i dirigenti del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, per discutere sul vecchio istituto penitenziario di Favignana e del suo possibile utilizzo.
L'iniziativa voluto da Santi Consolo, capo del Dipartimento, scaturisce da una serie di incontri ed interlocuzioni che il sindaco da anni ha avuto sia con l'Amministrazione penitenziaria sia con il ministro della Giustizia, Andrea Orlando.
Proprio per la vecchia struttura, attualmente sede degli alloggi del personale della polizia penitenziaria, l’Amministrazione comunale, da anni, chiede di poter avviare un percorso di riqualificazione, riconsegnando alla comunità anche la grande area circostante delimitata da due muri di cinta oltre al Castello di San Giacomo attorno al quale è stata edificata la struttura stessa.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia