Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Distretto della Pesca" di Mazara alla fiera mondiale di Bruxelles

MAZARA DEL VALLO. Il 'Distretto della Pesca e Crescita blu' di Mazara Del Vallo sarà presente al Sea food Global 2017 di Bruxelles, la fiera mondiale luogo di incontro tra professionisti del settore ittico e della pesca per sviluppare i propri business,in programma da domani a giovedì, e con l'adesione di imprese provenienti da 75 Paesi.

Nel Padiglione Italia, le aziende ittiche che aderiscono al Distretto porteranno le eccellenze del settore. Il 26 aprile, alle ore 15, presso l'area del Mipaaf (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), spazio ad un cooking-show durante il quale saranno preparate delle specialità marinare siciliane.

A seguire, alle ore 16, si terrà un workshop dal titolo "La Pesca Mediterranea: criticità e prospettive" con interventi di esperti sul tema della Pesca Mediterranea.

Si parlerà anche di politica di gestione sostenibile del "sistema pesca mediterraneo". Il sea Food Global, infine, sarà una occasione per presentare la IV Edizione di 'Blue Sea Land 2017 - Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente' che si terrà a Mazara del Vallo dal 28 settembre all'1 ottobre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia