ALCAMO. Trentamila euro complessivi. A tanto ammonta l’importo dei contributi che la giunta Surdi del Comune di Alcamo ha appena deliberato di erogare, ripartendo tale somma in favore di tredici associazioni culturali attive nel territorio.
Il contributo più elevato è di 8.500 euro, destinato all’Associazione Amici della Musica. A seguire, 7 mila euro al Premiato Complesso bandistico «Città di Alcamo», 3 mila euro alla Cooperativa Piccolo Teatro, 2 mila euro all’associazione «Segni Nuovi» che porta avanti il circolo di cultura cinematografica, altri 2 mila euro all’Inbar – Istituto nazionale di Bioarchitettura, infine contributi di mille euro ciascuno alla Basilica di Santa Maria Assunta, alla parrocchia dei Santi Paolo e Bartolomeo, all’associazione culturale «Mimema», all’associazione alcamese di musica jazz «The Brass Group», alla parrocchia San Francesco di Paola, al liceo statale «Vito Fazio Allmayer», all’associazione «Archeoclub d’Italia Calatub» e 500 euro all’associazione «Campo La Meta».
Le domande presentate, come riportato dal Comune, hanno riguardato «32 soggetti per una richiesta di contributi complessiva pari a 280.325,22 euro. Le richieste ammissibili sono state 25 per un importo pari a 254.528 euro e 7 le domande non regolari. Sono state 4 le richieste di contributo straordinario per un importo pari a 10.150 euro».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE