
PETROSINO. C’è un altro problema per gli agricoltori della Sicilia occidentale, già da tempo in gravi difficoltà per la crisi del settore vitivinicolo. Una legge del ’92, infatti, vieta di trasportare i trattori sui camion.
Finora, le forze dell’ordine sono state tolleranti consce del fatto che per la maggior parte dei contadini sarebbe pressoché impossibile arrivare con i trattori sui loro poderi. Troppo distanti dalle abitazioni. Talvolta, anche dai 10 ai 30 chilometri. In caso di incidenti stradali però non c’è tolleranza e la multa applicata da Carabinieri e Polizia è salatissima.
E adesso le maglie si potrebbero restringere ulteriormente. Del problema si è discusso nell’assemblea svoltasi, lunedì sera, ad iniziativa della Cia, al Centro Polivalente di Petrosino. Folta la partecipazione di agricoltori, che hanno chiesto lumi a tecnici ed esperti. Presenti anche il sindaco Gaspare Giacalone e l’assessore Luca Badalucco.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Caricamento commenti
Commenta la notizia