PETROSINO. Sbloccato dalla Regione il bando pubblico che nell' ambito del programma di sviluppo rurale 2014/2020 prevede, tra l' altro, fondi sostegno degli investimenti per il miglioramento di infrastrutture, il Comune ha immediatamente presentato i progetti redatti per la manutenzione (da tempo invocata da contadini e associazioni di categoria) per la ristrutturazione e la manutenzione di alcune importanti strade rurali da cui si accede a numerosi terreni agricoli.
Le strade per la cui sistemazione si insegue il finanziamento la consorziale "Ciocca" di contrada Ferla Samperi, e le vicinali "Ramisella" e "Marchese" in contrada Triglia. La necessità di manutenzione nasce dal fatto che lungo queste strade, quotidianamente percorse da centinaia di agricoltori diretti verso i loro vigneti e uliveti, sono costellate da buche e avvallamenti, nonché fango nei mesi invernali. Strade piuttosto malconce, dunque, che spesso provocano danni a trattori e camion.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia