CASTELVETRANO. Il Pane nero di Castelvetrano supera la prova della Grande Distribuzione Organizzata, diventando un prodotto tipico inserito negli assortimenti a scaffale, di vari punti vendita di aziende come "Ipercoop" e "Conad". L' importante obiettivo raggiunto è stato possibile al prezioso lavoro di alcuni imprenditori del settore locali e alla intelligente attività di marketing operativo territoriale, avviato da alcuni anni, da mugnai e panificatori di Castelvetrano ,con la fattiva collaborazione dell' ex assessore e referente Coldiretti, Paolo Calcara, dell' Istituto"Ballatore"e da Slowfood che ha subito riconosciuto le grandi qualità del pane di Castelvetrano. Secondo i dati di Coldiretti oltre il 50% dei 70 quintali giornalieri di pane nero che si producono mediamente a Castelvetrano , vengono venduti sui banchi della distribuzione moderna e in diverse regioni italiane. DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE