Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, un privato per riscuotere le tasse evase

MAZARA DEL VALLO. Rivoluzione all' Ufficio tributi del comune di Mazara. La riscossione dei tributi verrà affidata ad una ditta esterna.

E' stata Pubblicata all'albo pretorio online e nella sezione Amministrazione Trasparente del portale: www.comune.mazaradelvallo.tp.it, la delibera 153 del 2016, relativa all'accertamento e alla riscossione coattiva di tutte le entrate comunali non prescritte e del servizio di supporto all' attività di accertamento e riscossione di tutte le entrate comunali.

L' esternalizzazione del servizio era stata approvata dalla Giunta il 4 agosto 2015 ed approvata dal Consiglio il 20 ottobre successivo, dopo un' accesa polemica tra maggioranza ed opposizione che indicava nella gestione comunale della riscossione (come è stato fatto finora) e nell'individuazione degli evasori , l'unica via d'uscita per rimpolpare le casse comunali, mentre l'esternalizzazione del servizio sarebbe stato un danno per l' amministrazione comunale considerati i milioni di euro che il comune dovrebbe scucire per pagare, se pur a percentuale sul riscosso, l' azienda vincitrice della gara di appalto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia