MARSALA. "Il protocollo d' intesa sul progetto del "porto turistico" o "Marina di Marsala" della Myr, una delle opere destinata a cambiare il volto di marsala e della intera provincia di Trapani, è ormai operativo.
Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha infatti firmato il protocollo d' intesa che era stato sancito il 15 aprile scorso a Marsala tra il Comune di Marsala, rappresentato dal sindaco Alberto Di Girolamo ed il presidente della "Myr", ingegnere Massimo Ombra; alla firma del protocollo è seguita successivamente l' approvazione da parte del Consiglio comunale. La firma del protocollo da parte del Governatore Crocetta sancisce la conclusione del lungo e complesso iter tecnico -burocratico del progetto che ora ha avuto il via libera alla sua realizzazione.
Il progetto consiste nella creazione di una struttura dedicata alla nautica da diporto, con una capacità ricettiva di 1.060 posti barca per yacht fino a 75 metri e con ampi servizi a terra (quali una clubhouse, negozi, bar, ristoranti, market, attività commerciali, agenzie turistiche, palestra, piscine, parcheggi, distributori carburanti e tanti altri servizi). L' area dove tutto questo è destinato a sorgere è pienamente integrata con il tessuto urbano circostante e si trova a pochi passi dal centro storico, facendo da cerniera di collegamento dei flussi turistici tra il porto e la città.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia