Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala piace ai turisti, impennata di presenze

Marsala (Sicilia)

MARSALA. Nonostante gli scarsi programmi di intrattenimento che facciano da catalizzatori per il grosso pubblico, il Turismo a Marsala è sempre più in crescita. Nel 2015 si è infatti registrato un incremento turistico del 16,8 per cento rispetto all' anno precedente con unapresenza di oltre 170 mila turisti. Il dato, che non mancherà di essere attenzionato soprattutto per il futuro dall' Amministrazione comunale, è stato reso noto ufficialmente dal Libero Consorzio di Trapani, l' ex Provincia Regionale.
"Sono numeri confortanti che ci spronano a fare sempre meglio in termini di accoglienza e ospitalità -afferma con soddisfazione il sindaco Alberto Di Girolamo -; nello stesso tempo, alla luce dei dati provinciali, i numeri smentiscono quanti continuano a dire che i turisti a Marsala non vengono.

È certificato, al contrario, che la nostra città resta tra le mete preferite di questo versante siciliano". Nel quadro generale delle presenze (italiani e stranieri) Marsala risulta essere la prima nel gruppo dei "maggiori poli turistici". E la crescita del turismo a Marsala risalta ancor di più alla luce che il dato complessivo provinciale ha registrato un calo di presenze del 6,6 per cento con oltre 150 milavisitatori in meno ri spetto al 2014. Degli italiani, i più numerosi, dopo i siciliani (circa 38 mila), giungono dalla Lombardia (quasi 16 mila) e dal Lazio (10 mila).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia