TRAPANI. E' la realizzazione di un "dissociatore molecolare al plasma" l' idea del Comune per risolvere il problema dei rifiuti nel Trapanese. Si tratta di un impianto che elimina i rifiuti senza contaminare l' ambiente e, per di più, producendo del materiale che potrebbe anche essere riutilizzato dalle aziende.
Un' opportunità che l' amministrazione comunale non vuole lasciarsi sfuggire e, per questo motivo, Giuseppe Licata, l' assessore all' Ambiente, ed il sindaco Vito Damiano, hanno chiesto al dirigente generale dell' assessorato all' Energia e Servizi della Regione, comunicandolo la propria intenzione anche al dirigente del dipartimento Energia ed al dirigente del dipartimento Acqua e Rifiuti, l' istanza per l' ottenimento del nulla osta preliminare per dotare il Comune di Trapani di un dissociatore molecolare al plasma, per la completa eliminazione di rifiuti solidi urbani, rifiuti speciali e rifiuti tossici.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia