Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, lavoro garantito per i 243 precari

MARSALA. Per l'"esercito" dei precari in servizio al Comune di Marsala e sempre in attesa di stabilizzazione (finanze regionali permettendo) l' occupazione "precaria" per il 2016 è garantita.

L' Amministrazione comunale con uno specifico atto deliberativo, nel rispetto delle indicazioni in materia della regione Siciliana, ha prorogato i contratti a tempo determinato dei 243 precari che da anni, con una pianta organica comunale ridotta al lumicino, garantiscono la funzionalità dell' Ente Comune.

Non è la stabilizzazione per la quale le organizzazione della Funzione Pubblica Cgil, Ci sl e Uil, rimangono impegnati, vigili a quelli che sono gli umori non sempre favorevoli del Governo regionale, ma tuttavia rappresenta la garanzia di potere mantenere, nonostante la maggior parte di questo personale, dislocato in tutti i 12 settori amministrativi del Comune, sia in servizio da oltre 20 anni.
L' atto deliberativo adottato dalla giunta municipale con il ricorso all' immediata esecutività, conferma il mantenimento in servizio dei 243 contrattisti "precari", a tempo determinato, per 24 ore settimanali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia