Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito, il «Cous cous fest» diventa «modello di sviluppo»

San Vito lo Capo

SAN VITO LO CAPO. Il Cous cous fest verrà presentato, oggi, all’Universita' degli Studi di Bergamo come modello di sviluppo del turismo culturale.

Non a caso la kermesse che si svolge a San Vito Lo Capo, ogni anno riscuote un grandissimo successo in termini di presenze, facendo da richiamo a visitatori sia italiani, sia stranieri che prendono d’assalto la località balneare per assistere ad un manifestazione incentrata sul piatto della pace, ma arrichita anche da eventi collaterali. Quest’anno, peraltro, il festival è diventato maggiorenne in quanto giunto alla sua diciottesima edizione.

A parlare del Cous cous fest sara' il professor Marcantonio Ruisi, docente di economia aziendale dell’Universita' degli Studi di Palermo, nell’ambito di un focus sulle case history italiane di successo. Esempio di un binomio vincente tra enogastronomia e turismo, il festival internazionale dell’integrazione culturale sara' illustrato come uno dei progetti di marketing territoriale piu' interessanti a livello italiano e come leva di destination management.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia