Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, palestra in via Alberti: sessantamila euro per le opere di ricostruzione

TRAPANI. L'edificio che è sede della palestra comunale di via Tenente Alberti a Trapani e che è frequentata da tante scolaresche oltre che quotidianamente da altre centinaia di sportivi sarà ristrutturata. Lo ha deliberato l'amministrazione comunale il cui assessorato allo Sport ed alla Pubblica Istruzione guidato da Michele Cavarretta ha dato indicazioni precise per far sì che tale importante struttura sportiva del capoluogo possa essere finalmente soggetta a lavori di ristrutturazione e di manutenzione straordinaria. E' infatti prevista la spesa complessiva di 60 mila euro per la realizzazione delle opere da eseguire.

In particolare, il Comune, trattandosi una struttura che sorge in zona definita degradata e precisamente tra il rione «Sant'Alberto» ed il «Passo dei ladri»,potrà usufruire verosimilmente delle somme che vengono messe al riguardo a disposizione dal Ministero competente.In ogni caso, i lavori che verranno realizzati in base al progetto redatto dallo stesso Ufficio tecnico comunale riguardano specificatamente:la realizzazione di un impianto termico solare al fine di risparmiare soldi per il consumo di luce e gas metano.

Ed al riguardo l'amministrazione comunale mette in evidenza che proprio per via del risparmio energetico si potrà procedere all'ampliamento delle ore di apertura per effetto dei minori costi di gestione.Infatti verranno installati dei collettori solari piani sulla copertura piana,ed un circuito idrico di collegamento dei collettori con l'apposita centrale idrica che verrà all'uopo ampliata.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia