TRAPANI. La Federazione pensionati della Cisl avvia a Trapani i ricorsi sul blocco delle pensioni a seguito della sentenza della Corte Costituzionale sul mancato adeguamento al costo della vita dei trattamenti pensionistici di importo superiore a tre volte il minimo Inps (1.476 euro).
I pensionati interessati al ricorso per il biennio 2012-2013, potranno partecipare agli incontri programmati dalla Fnp- Cisl Palermo -Trapani, ai quali sarà presente un legale. Due gli appuntamenti fissati per venerdì: il primo è per le 11 nella sede della Cisl di Trapani, in piazza Ciaccio Montalto, il secondo è per il pomeriggio, alle 16 nella sede di Marsala, in via Abele Damiani 85.
«Continua la nostra azione controle ingiustizie subite dai pensionati - spiega Mimmo Di Matteo segretario Fnp-Cisl Palermo Trapani e Teresina Fodale segretario provinciale -, una battaglia per l' equità sociale, per ottenere servizi sociali e sanitari adeguati. Con il ricorso ci auguriamo di aiutare i tanti pensionati che spesso sostengono le famiglie in difficoltà e che hanno subito in questi anni i disagi causati dal blocco della indicizzazione».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia