TRAPANI. Un mutuo ottenuto per l’ampliamento della discarica di contrada Borranea ed un primo studio per realizzare una ulteriore vasca, sempre nello stesso impianto.
E’ su una duplice direttrice che si muove la Trapani Servizi, la società partecipata al 100% dal Comune e che gestisce l’intero ciclo dei rifiuti in città. Da un lato, infatti, i vertici societari sono riusciti ad ottenere un mutuo di un milione e 650 mila euro dalla Banca Nazionale del Lavoro per il finanziamento dei lavori di costruzione dell’ampliamento della discarica e, dall’altro, si comincia a ragionare su una nuova vasca che dovrebbe sorgere in un terreno che ricade sempre all’interno della discarica di Borranea e che è destinato proprio ad ospitare i rifiuti. Il progetto, al momento, risulta tra gli obiettivi che l’assemblea della società si è prefissata ed a breve verrà anche realizzato uno studio.
Un passaggio, questo, che potrebbe costituire una valvola di sfogo non indifferente, considerato che la nuova vasca dovrebbe saturarsi, continuando a ricevere i rifiuti non soltanto del capoluogo, ma di tutti i Comuni autorizzati dal governo regionale, nel breve volgere di un paio di anni.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia