Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pescato a Mazara, un marchio unico con la Tunisia

Con la «filiera corta», dalla produzione all’acquisto, l’iniziativa «Club Bleu Artisanal» una garanzia per i consumatori

MAZARA DEL VALLO. E' l'inizio di una nuova storia, quella della cosidetta "filiera corta", dalla produzione all'acquisto, con il marchio "Club Bleu Artisanal". Pescatori di Mazara, di Trapani e di Sidi Mechreg in Tunisia sono messi in condizione di offrire direttamente ai ristoranti e agli hotel di Mazara, Trapani, di Tunisi e di Biserta, un prodotto tracciato e di qualità controllata. Il progetto è finanziato nell'ambito dl programma di cooperazione transfrontaliera Italia - Tunisia, cofinanziato dall'Unione Europea. Domani e sabato si terrà a Mazara del Vallo, nell'ambito del progetto Club Bleu Artisanal, una manifestazione gastronomica finalizzata a fare conoscere e promuovere le attività del progetto e al contempo permettere la degustazione di piatti della cucina siciliana e tunisina, preparati con il pescato dei pescatori artigianali e dai ristoranti membri del Club.

La manifestazione si terrà nell'ambito dell'evento Blue Sea Land, organizzato dal Distretto produttivo della Pesca, partner del progetto insieme alla Regione Siciliana e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e il Comune di Mazara del Vallo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia