Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via i lavori di ristrutturazione dell’ex «Collegio dei Gesuiti»

L’appalto a base d’asta di circa 852 mila euro è stato aggiudicato a un’impresa di Mazara

TRAPANI. Consegnati ieri mattina, nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo nell’atrio dell’immobile, i lavori di ripristino di una parte dell'ex Convento dei Gesuiti, storica sede del Liceo classico "Leonardo Ximenes".

L'intervento sarà svolto dall'Ati (Associazione temporanea di impresa) "Marino Rosario e D'Alberti Costruzioni" di Mazara del Vallo che si è aggiudicato, con un ribasso del il 36,75%, il relativo appalto indetto dal Libero Consorzio Comunale di Trapani (l'ex Provincia) e che prevede la messa in sicurezza del padiglione che si affaccia su via Mancina. Un appalto a base d'asta di circa 852 mila euro, ricavati dal finanziamento di un milione e 200 mila euro a suo tempo concesso dal Cipe.

Nel corso della cerimonia il capo dell’Ufficio tecnico dell’ex Provincia, Antonino Candela, assistito dal segretario generale Giuseppe Scalisi, ha ripercorso l’iter della pratica ricordando che il mutuo perfezionato con la Cassa depositi e prestiti è con onere di ammortamento a carico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e sottolineando la valenza del progetto definitivo la cui approvazione risale al 15 novembre del 2012 redatto dall’architetto Calogero Baldo.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia