Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ato Belice, 3 milioni di debito in meno

Se gli altri Comuni pagheranno il Commissario Straordinario può procedere al pagamento degli stipendi ai lavoratori

MAZARA. Sul piano giuridico è una buona notizia, su quello economico c'è tutto da verificare. Belice Ambiente, con tutti i suoi problemi, ancora in primo piano. Il Giudice dell'Esecuzione, che ha detenuto le somme del comune di Mazara che avrebbe dovuto versare a Belice Ambiente, ha deciso di assegnare gli importi di diversi pignoramenti a ditte creditrici, per un importo di circa 3 milioni di euro.

In sostanza ha ridotto il debito del comune, nei confronti di terzi, da sei a tre milioni di euro. "Ciò significa - afferma il consigliere comunale "Fratelli d'Italia", Joselita D'Annibale, che bene ha fatto il comune di Mazara a non trasgredire le norme dell'esecuzione forzata e che adesso gli altri Comuni pignorati per lo stesso debito sono liberi di poter versare le somme svincolate alla Belice Ambiente S.p.A.

Mi aspetto che da domani i comuni liberati come Castelvetrano, Partanna, Salemi, Campobello, Petrosino, Santa Ninfa, Gibellina, Vita, Salaparuta e Poggioreale, versino le somme che per effetto dell'assegnazione fatta ieri mattina dal Giudice sono svincolate e così il Commissario Straordinario può procedere al pagamento degli stipendi ai lavoratori annullando quella scellerata decisione di pagare i soli lavoratori dei comuni che avrebbero effettuato i versamenti. Bisogna prendere atto che tutto quanto detto fino ad oggi sulla volontà del Comune di Mazara di non pagare è stato pretestuoso, mentre con l'assegnazione di ieri mattina Mazara ha pagato parte del suo debito e non può ancora riversare somme perchè è destinataria di pignoramenti presso terzi che superano il debito maturato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia