Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, un bando per promuovere il territorio

L'avviso è stato pubblicato il primo settembre, dando dieci giorni di tempo per presentare le istanze di partecipazione

ALCAMO. "Realizzare attività per migliorare l'offerta turistica degli itinerari del GAL "Golfo di Castellammare". Attività che siano "in grado di dimostrare la "Qualità" del territorio attraverso la localizzazione e la tipicizzazione delle produzioni, la tutela ambientale, la conservazione delle risorse naturali e la promozione di eventi, al fine di assicurare sviluppo e sostenibilità del territorio stesso".

E' con questo dichiarato obiettivo che il Gal stesso, presieduto da Pietro Puccio e che ha sede ad Alcamo nella via Porta Stella a pochi passi dalla piazza Ciullo, ha appena pubblicato un avviso per ricercare manifestazioni d'interesse. L'avviso è stato pubblicato il 1° settembre, dando dieci giorni di tempo per presentare le istanze. E' a disposizione, per tale finalità, una somma complessiva pari a 61 mila 500 euro. Del Gruppo di azione locale, oltre al Comune di Alcamo, fanno parte sei Comuni del Palermitano: Balestrate, Borgetto, Cinisi, Partinico, Terrasini e Trappeto.

"La fornitura - spiega Luigi Amato, responsabile unico del procedimento - prevede la "Costruzione del disciplinare del territorio", esaltando le caratteristiche intrinseche degli itinerari e favorendo la collaborazione tra gli operatori. I servizi dovranno concludersi entro il prossimo 30 ottobre".  Un'iniziativa che si aggiunge a quelle già avviate dal GAL con fondi europei e nell'ambito del Programma di Sviluppo rurale regionale 2007-2013.

Caricamento commenti

Commenta la notizia