TRAPANI. Via libera al pagamento dei 366 mila euro per il co-marketing in favore dell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi. Il consiglio comunale ha dato l’ok all’originario documento giunta a Palazzo Cavarretta e proposto dal sindaco Vito Damiano. Ma ha “cambiato” delle parti sostanziali. L’amministrazione, infatti, intendeva modificare il precedente accordo, richiedendo delle determinate “garanzie” alla Camera di Commercio.
Ma l’Ente camerale non si è dimostrato disponibile a sottoscrivere il nuovo atto in quanto soggetto rappresentante e con i medesimi poteri del Comune. E per non correre il rischio che, in caso di approvazione dell’atto proposto dal sindaco Damiano, non si potesse procedere al pagamento, poiché venivano a mancare le rassicurazioni della stessa Camera di Commercio all’amministrazione di Palazzo D’Alì, si è reso necessario un emendamento.
A presentarlo è stato Mimmo Fazio, capogruppo di “Uniti per il Futuro”. Alla fine l’atto deliberativo, modificato dall’emendamento di Fazio, è passato con 19 voti a favore, quelli di tutti coloro che partecipavano ai lavori, mentre, al momento del voto Totò La Pica ha deciso di uscire dall’aula, dopo aver, comunque, contestato il mancato passaggio in Giunta della proposta di Damiano.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia