Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Impianti fotovoltaici, il via agli appalti a Marsala

Vanno in gara, dopo i primi quattro, i restanti quattro degli otto progetti finanziati dalla Regione per attivare le nuove fonti d’energia rinnovabili

MARSALA. In appalto, dopo i primi quattro i cui appalti sono fissati dal 3 all'8 settembre, i secondi quattro degli otto progetti finanziati dalla Regione per impianti fotovoltaici e mini eolici in strutture pubbliche di proprietà comunale le cui gare d'appalto sono fissate dal 9 al 14 settembre. Sono quelli relativi all'area antistante la Palestra "Fortunato Bellina", la Piscina comunale,la sezione staccata dell'Istituto Comprensivo "Alcide De Gasperi" e lo Stadio Municipale.

Si tratta di progetti per un importo complessivo di 594.395,16 euro contro gli 802.350,38 dei primi quattro progetti che fanno tutti parte di un piano di produzione di energia mediante fonti rinnovabili e a basso livello di emissioni inquinanti nel rispetto delle norme comunitarie della riduzione di emissione di anidrite carbonica (CO2). Tutti gli otto progetti sono stati redatti dall'ingegnere Rocco Ingianni ed hanno avuto un finanziamento di un milione di euro da parte della Regione. Per la realizzazione degli otto progetti, presentati nel 2013, il Comune è dovuto intervenire con un finanziamento di 600 mila euro non essendo riuscita la Regione a coprire l'intero importo dei progetti che è di 1.660.000,00 euro.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia